Diritto di recesso

Hai acquistato dei prodotti e vuoi sapere se puoi esercitare il diritto di recesso e come fare?

Per prima cosa devi sapere chi acquista prodotti personalizzati non ha diritto al recesso a meno che non risultino difformità di confezionamento alla consegna, in questo caso firmando con Riserva si può avvalere di questo diritto e verificare eventuali ammanchi o rotture del materiale ricevuto.

La merce deve essere tassativamente controllata prima di eventuali lavorazioni (stampa, ricamo, lavaggio o qualsiasi manipolazione).

Non si accettano resi e/o contestazioni relativi a prodotti già lavorati e/o usati e/o non imballati nella forma originale.

Difformità di misure fra capi nuovi e/o restringimento al lavaggio entro abituali tolleranze commerciali ( +/- 5% in altezza o larghezza) sono tecnicamente inovviabili e non possono essere oggetto di contestazione.

In caso di colli danneggiati o scondizionati il destinatario è tenuto ad apporre riserva specifica scritta all’atto della consegna.

Eventuali difformità rispetto al documento di trasporto\Fattura\scontrino devono essere segnalate via fax o e-mail entro 24 ore dal ricevimento.

In caso di consegna c/o terzi il cliente solleva il fornitore da qualsiasi responsabilità relativa ad ammanchi o difformità non segnalati tempestivamente secondo le modalità indicate.

Come eseguire il recesso

Compila il modulo di recesso tipo e invialo per e-mail all’indirizzo info@glabcorreggio.it

MODULO DI RECESSO

Dal giorno in cui hai inviato il modulo di recesso tipo, hai ulteriori 14 giorni per spedirci i prodotti

N.B. ricorda che le spese di spedizione per la restituzione presso la nostra sede sono a tuo carico e che condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è laù sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.

Confeziona e chiudi con attenzione il pacco contenente i prodotti da restituirci e ricordati di inserire all’interno il modulo di “recesso tipo” firmato in originale ed inviato preventivamente per e-mail.

Spedisci il pacco a:  Graphiclab s.n.c. -  via Cuneo, 2 – 42015 Correggio (RE)

Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e dopo averne verificato l’integrità, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto; se ciò non fosse possibile è tuo onere comunicarci il metodo di pagamento da te preferito).

Foro competente: Reggio Emilia.

Links utili: